Il Social Marketing nelle aziende di consulenza informatica!!

 

Quante volte abbiamo sentito parlare di Social Media Manager? È una professione che ricopre tante mansioni e soprattutto incorpora molte responsabilità. L’ambito social abbraccia, ovviamente, tutto quello che riguarda i social network per quanto riguarda la pubblicità e la pianificazione degli obiettivi da raggiungere. Il Social Media Manager ricopre tante mansioni e quindi bisogna ben comprendere le varie sfaccettature. È una professione che negli ultimi anni ha acquisito una rilevanza importante Marketing Managervisto che fa parte della modalità più veloce per fare pubblicità.

I canali social danno la possibilità di fare pubblicità massiva sulle utenze visto l’aumento dell’uso dei social negli ultimi anni da parte di grandi e piccoli.   Abbiamo chiesto a Fabrizio De Siati che è un Social Media Manager per conto di Adicom group Srl una testimonianza per comprendere chi è e cosa fa suddetto professionista.

Fabrizio chi sei e cosa fa un Social Marketing Manager?

 

Social MediaSono Fabrizio De Siati, vivo a Torino e lavoro nel mondo del digitale da oltre 10 anni. Sono Marketing Manager e Social Media Manager per Adicom Group Srl che è un’azienda che si occupa di consulenza informatica a livello nazione. Seguo tutto quello che riguada la comunicazione digitale in ambito social in modalità online e offline per il gruppo Adicom. Inizialmente sono entrato a far parte di questa realtà con il ruolo di sistemista informatico, con il passare del tempo ho raggiunto questo ruolo all’interno dell’azienda. Ora, io e una mia collega ci coordiniamo per la pianificazione e gestione di tutto il comparto Marketing e Social del Gruppo Adicom.

 

[Leggi l’articolo]