TORINO-CASELLE: Innovative scatole nere per tenere sotto controllo ponti e viadotti

La centralina si chiama Shbox e consiste in una serie di sensori wireless in grado di misurare in tempo reale la deformazione, lo spostamento, la temperatura e l’inclinazione della struttura. La prima installata sulla Torino-Caselle Una scatola nera per monitorare …
Leggi Tutto

Sulla Torino-Caselle una scatola nera per monitorare ponti e viadotti.

Il sistema è basato sulle più sofisticate tecnologie E’ una vera e propria scatola nera delle infrastrutture quella che i tecnici dell’azienda Sysdev in collaborazione con Anas hanno montato sulla RA10, Torino-Caselle, il raccordo per l’aeroporto. Più precisamente sotto il …
Leggi Tutto

SYSDEV: applicazione SHBox in collaborazione con ANAS.

Grazie a SHBox è possibile ricostruire nel tempo l’andamento strutturale dell’opera e ridurre il numero di ispezioni visive limitandole ai casi più critici segnalati dal sistema. Il sistema è costituito da nodi multi-sensore wireless in grado di misurare nello stesso momento e …
Leggi Tutto

ADICOM GROUP PREMIATA AL HPE CHALLENGE AWARD 2018

ADICOM GROUP vince il premio Innovation Award per il miglior progetto storage 2018. Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha presentato ieri i Partner Awards 2018 nell’evento annuale HPE Italian Summit. Durante la cerimonia di festa, i partner vincitori hanno ricevuto il …
Leggi Tutto

Loading...