INFRASTRUTTURA DESKTOP VIRTUALE PER I LAVORATORI REMOTI

La soluzione desktop virtuale di ADICOM GROUP, supportata dalla soluzione XenDesktop e XenApp di Citrix, consente di spostare vecchi desktop e applicazioni nel cloud e di fornire un servizio di cloud computing gestito .

La virtualizzazione rende i processi più efficienti, i dati più sicuri e i sistemi IT più economici.

Legando gli ambienti desktop agli utenti e non ai dispositivi, gli utenti finali sono liberi di accedere ai propri dati e applicazioni da qualsiasi dispositivo qualificato, sia in ufficio che a metà del mondo.

 

VDI PER FILIALI

L'infrastruttura desktop virtuale (VDI) consente di fornire un servizio desktop coerente e scalabile agli operatori remoti e delle filiali. 
Utilizzando una rete geografica, i desktop delle filiali ottimizzano i tempi di attività, semplificano la gestione del desktop remoto e riducono i costi.

  • Fornire esperienze desktop coerenti ad alte prestazioni
  • Semplifica la gestione IT desktop e accelera il provisioning dei desktop remoti
  • Garantire un'elevata disponibilità
  • Riduci i costi operativi del desktop e recati alle filiali

WORKSTATION CAD/CAM VIRTUALI

Citrix e NVIDIA sono state pioniere delle soluzioni di distribuzione grafica virtuale nel 2013, con Citrix XenServer che è il primo hypervisor di sempre a offrire supporto per GPU virtuale. Da allora le aziende collaborano per portare la potenza delle GPU virtuali NVIDIA (vGPU) agli ambienti Citrix XenDesktop e XenApp. 

 

VANTAGGI PRINCIPALI DEI DESKTOP VIRTUALI VDI

GESTIONE DESKTOP IN VDI

La virtualizzazione del desktop consente di avere il controllo completo e la gestione centralizzata di tutti i desktop.

La distribuzione di desktop virtuali, amministrazione e gestione desktop è rapida e semplice, risparmiando un enorme quantità di tempo e risparmiando denaro.

SICUREZZA IN VDI

La sicurezza è un vantaggio chiave di VDI. All'interno di un ambiente desktop virtualizzato, puoi avere un maggiore controllo su come i desktop sono protetti. Le immagini possono essere bloccate da dispositivi esterni e ciò che viene salvato sul desktop può essere controllato.

Poiché i dati sensibili sono memorizzati su un server, le tue informazioni sono protette se un dispositivo viene perso o rubato.

ALTA DISPONIBILITÀ

Tempi di inattività desktop ridotti e maggiore disponibilità.

FLESSIBILITÀ

Prima di VDI, per distribuire il nuovo software a utenti specifici, dovresti esaminare la loro attrezzatura e eventualmente aggiornare l'hardware come la RAM. Con un ambiente desktop virtuale, si spinge semplicemente un'immagine da una posizione centrale agli utenti in questione. Inoltre, con un'infrastruttura desktop virtuale, è possibile eseguire il rollback di desktop in stati diversi.

RIPRISTINO DI EMERGENZA

Nello sfortunato caso in cui l'ambiente del tuo ufficio non è disponibile, un'infrastruttura desktop virtuale significa che gli utenti possono lavorare senza problemi da un altro dispositivo autorizzato (come un PC domestico, un laptop, ecc.). Questo ti dà una soluzione istantanea per il ripristino di emergenza .

MINORE COSTO DI PROPRIETÀ E DURATA ESTESA DEL DESKTOP

Condividendo le risorse in un'infrastruttura desktop virtuale, la durata di vita di un desktop tipico viene estesa di molti anni.

Per ulteriori informazioni sui desktop virtuali e sull'infrastruttura desktop virtuale, ti preghiamo di contattarci.