Il lavoro di domani

Il mondo del lavoro di oggi è nel bel mezzo di un altro cambiamento epocale, guidato dalla tecnologia e dall'innovazione. Il Digital Workspace è un nuovo concetto che consente ai dipendenti di accedere ai sistemi e agli strumenti di cui hanno bisogno da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, laptop o desktop, indipendentemente dalla posizione. Le tecnologie emergenti ora consentono di fornire l'infrastruttura necessaria per consentire ai dipendenti di lavorare in modo sicuro e produttivo da casa, in ufficio o in viaggio.

Tuttavia, il Digital Workspace non si limita a consentire semplicemente ai dipendenti di lavorare in remoto. È il culmine di una tendenza alla mobilità aziendale che si è evoluta dalla produttività individuale e di squadra alla vera trasformazione dei processi aziendali e che sta reinventando le aziende in tutti i settori. Il Digital Workspace dà potere ai dipendenti ed è reso possibile dalla transizione di un'impresa da un'infrastruttura hardware-centrica a un'infrastruttura software-cloud. Le nuove tecnologie stanno sbloccando nuove possibilità.

 

Un percorso verso il futuro del digitale

Nell'ambiente emergente del Digital Workplace, le aziende devono ripensare completamente il loro modo di lavorare a causa dell'introduzione di nuovi dispositivi e applicazioni. Inoltre, si creano infinite opportunità per migliorare l'interazione con i clienti, la produttività dei dipendenti e l'efficienza operativa. Tuttavia, per poter sfruttare i vantaggi offerti da queste opportunità, è necessario garantire un accesso continuo, flessibile e sicuro alle applicazioni da molteplici endpoint.

VMware Workspace ONE è una piattaforma di Digital Workspace integrata che offre fornisce un singolo punto di accesso e controllo per tutti gli strumenti di produttività dell'azienda (sia tradizionali che moderni), riducendo drasticamente tempi e costi per la gestione dei sistemi. Questa soluzione ha tutto quello che serve per accelerare il percorso dell'azienda verso il digitale.

 

I vantaggi del Digital Workspace sono chiari e di sicuro interesse: cosa frena la vostra azienda?

Adicom Group, Vmware partner Enterprise Solution Provider, ti può aiutare a raggiungere l'obiettivo.

VMware Workspace ONE: funzionalità principali

Workspace ONE offre le funzionalità fondamentali che servono ai team IT per adottare appieno la mobility in azienda.

Single Sign-On e autenticazione avanzata

  • Gestione dell'autenticazione e delle identità federate che si integra con Microsoft Active Directory.
  • Autenticazione multifattore push mobile integrata e supporto dell'autenticazione avanzata di terze parti.
  • Esegue la negoziazione dei servizi di autenticazione di terze parti ed è compatibile con i provider di identità esistenti.

 

Catalogo self-service

  • Gli utenti autenticati possono accedere alle applicazioni da svariate fonti private, pubbliche, native, virtuali e ibride, incluse le app VMware e Citrix.
  • Gli utenti di dispositivi mobili possono scaricare l'app Workspace ONE su dispositivi Windows, iOS o Android. La soluzione può essere personalizzata e modificata con il marchio di una specifica organizzazione.

 

App sicure per la produttività

  • Include app sicure per e-mail, calendario, documenti e directory dei dipendenti con possibilità di controllare le modalità di condivisione o modifica di file e allegati.

 

SSO mobile one-touch

  • Utilizza il sistema "Secure App Token System" di VMware per assicurare all'azienda l'affidabilità di utenti, dispositivi e applicazioni.
  • Consente di proteggere le applicazioni utilizzando servizi biometrici o con PIN sui dispositivi affidabili.

 

Accesso condizionale

  • Consente di creare e applicare le policy utilizzando Identity Manager per garantire un'autenticazione avanzata e limitare l'accesso in base a reti, applicazioni o dispositivi.
  • Include un controllo per verificare la compliance dei dispositivi.

 

Compliance degli endpoint

  • Policy intelligenti che consentono: automazione della compliance dei dispositivi per isolare i dispositivi compromessi da jailbreaking; app whitelist/blacklist; limitazioni delle operazioni "apri in"
    e taglia/copia/incolla nella app; configurazioni della rete; abilitazione del geofencing e molto altro.

Distribuzione del software Windows

  • La distribuzione del software AirWatch può includere l'installazione, l'aggiornamento e la rimozione del software Windows.

analisi per app e dispositivi

  • Consente di acquisire informazioni dettagliate per poi visualizzarle nella console ed esportarle in report predefiniti.
  • Svariati report relativi a identità, applicazioni e dispositivi consentono di monitorare l'utilizzo, le autorizzazioni, i costi delle licenze, penetrazione delle app e così via.

Gestione della configurazione da remoto

  • Gestione dei dispositivi da remoto e configurazioni con smart group, per la personalizzazione di autorizzazioni e restrizioni a livello dei dispositivi e degli attributi utente insieme agli aggiornamenti automatici.
  • Esperienza ottimale per gli utenti grazie anche all'eliminazione della necessità di creare immagini dei laptop.

Perché scegliere VMware Workspace ONE?

Solo Workspace ONE offre una piattaforma di Digital Workspace unificata che ti aiuta a trasformare l'IT e ridurre i costi. Confronta questa soluzione con quelle della concorrenza e scopri perché VMware è semplicemente migliore.

Digital Workspace distribuiti in modo più rapido e sicuro

Unifica l'accesso a tutte le app, indipendentemente da dove sono eseguite (installate, cloud privato, cloud pubblico o SaaS). Semplifica l'accesso degli utenti finali a tutte le app in modo sicuro con policy coerenti. VMware Workspace ONE è l'unica soluzione che consente la distribuzione efficiente ed economica dei desktop virtuali e assicura la gestione unificata degli endpoint, nonché la gestione semplificata del ciclo di vita su qualsiasi cloud e dispositivo.

 

VMware offre prestazioni eccellenti con un footprint notevolmente inferiore. Ora abbiamo a disposizione thin client portatili che consentono agli utenti di accedere all'intero sistema in tutta sicurezza. Abbiamo valutato la soluzione Citrix, ma era troppo complicata

 Jeff Reifsteck, Technical Operations Manager, KishHealth System

Translate »
wpChatIcon