Il lavoro di domani

Il mondo del lavoro di oggi è nel bel mezzo di un altro cambiamento epocale, guidato dalla tecnologia e dall'innovazione. Il Digital Workspace è un nuovo concetto che consente ai dipendenti di accedere ai sistemi e agli strumenti di cui hanno bisogno da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, laptop o desktop, indipendentemente dalla posizione. Le tecnologie emergenti ora consentono di fornire l'infrastruttura necessaria per consentire ai dipendenti di lavorare in modo sicuro e produttivo da casa, in ufficio o in viaggio.

Tuttavia, il Digital Workspace non si limita a consentire semplicemente ai dipendenti di lavorare in remoto. È il culmine di una tendenza alla mobilità aziendale che si è evoluta dalla produttività individuale e di squadra alla vera trasformazione dei processi aziendali e che sta reinventando le aziende in tutti i settori. Il Digital Workspace dà potere ai dipendenti ed è reso possibile dalla transizione di un'impresa da un'infrastruttura hardware-centrica a un'infrastruttura software-cloud. Le nuove tecnologie stanno sbloccando nuove possibilità.

 

Un percorso verso il futuro del digitale

Nell'ambiente emergente del Digital Workplace, le aziende devono ripensare completamente il loro modo di lavorare a causa dell'introduzione di nuovi dispositivi e applicazioni. Inoltre, si creano infinite opportunità per migliorare l'interazione con i clienti, la produttività dei dipendenti e l'efficienza operativa. Tuttavia, per poter sfruttare i vantaggi offerti da queste opportunità, è necessario garantire un accesso continuo, flessibile e sicuro alle applicazioni da molteplici endpoint.

VMware Workspace ONE è una piattaforma di Digital Workspace integrata che offre fornisce un singolo punto di accesso e controllo per tutti gli strumenti di produttività dell'azienda (sia tradizionali che moderni), riducendo drasticamente tempi e costi per la gestione dei sistemi. Questa soluzione ha tutto quello che serve per accelerare il percorso dell'azienda verso il digitale.

I vantaggi del Digital Workspace sono chiari e di sicuro interesse: cosa frena la vostra azienda? Adicom Group, Vmware partner Enterprise Solution Provider, ti può aiutare a raggiungere l'obiettivo.

VMware Workspace ONE: funzionalità principali

Workspace ONE offre le funzionalità fondamentali che servono ai team IT per adottare appieno la mobility in azienda.

Single Sign-On e autenticazione avanzata

  • Gestione dell'autenticazione e delle identità federate che si integra con Microsoft Active Directory.
  • Autenticazione multifattore push mobile integrata e supporto dell'autenticazione avanzata di terze parti.
  • Esegue la negoziazione dei servizi di autenticazione di terze parti ed è compatibile con i provider di identità esistenti.

 

Catalogo self-service

  • Gli utenti autenticati possono accedere alle applicazioni da svariate fonti private, pubbliche, native, virtuali e ibride, incluse le app VMware e Citrix.
  • Gli utenti di dispositivi mobili possono scaricare l'app Workspace ONE su dispositivi Windows, iOS o Android. La soluzione può essere personalizzata e modificata con il marchio di una specifica organizzazione.

 

App sicure per la produttività

  • Include app sicure per e-mail, calendario, documenti e directory dei dipendenti con possibilità di controllare le modalità di condivisione o modifica di file e allegati.

 

SSO mobile one-touch

  • Utilizza il sistema "Secure App Token System" di VMware per assicurare all'azienda l'affidabilità di utenti, dispositivi e applicazioni.
  • Consente di proteggere le applicazioni utilizzando servizi biometrici o con PIN sui dispositivi affidabili.

 

Accesso condizionale

  • Consente di creare e applicare le policy utilizzando Identity Manager per garantire un'autenticazione avanzata e limitare l'accesso in base a reti, applicazioni o dispositivi.
  • Include un controllo per verificare la compliance dei dispositivi.

 

Compliance degli endpoint

  • Policy intelligenti che consentono: automazione della compliance dei dispositivi per isolare i dispositivi compromessi da jailbreaking; app whitelist/blacklist; limitazioni delle operazioni "apri in"
    e taglia/copia/incolla nella app; configurazioni della rete; abilitazione del geofencing e molto altro.

Distribuzione del software Windows

  • La distribuzione del software AirWatch può includere l'installazione, l'aggiornamento e la rimozione del software Windows.

analisi per app e dispositivi

  • Consente di acquisire informazioni dettagliate per poi visualizzarle nella console ed esportarle in report predefiniti.
  • Svariati report relativi a identità, applicazioni e dispositivi consentono di monitorare l'utilizzo, le autorizzazioni, i costi delle licenze, penetrazione delle app e così via.

Gestione della configurazione da remoto

  • Gestione dei dispositivi da remoto e configurazioni con smart group, per la personalizzazione di autorizzazioni e restrizioni a livello dei dispositivi e degli attributi utente insieme agli aggiornamenti automatici.
  • Esperienza ottimale per gli utenti grazie anche all'eliminazione della necessità di creare immagini dei laptop.
Translate »
wpChatIcon