Adicom Group al Great Campus di Genova

Ecco il nuovo atrio dell’edificio B!

E’ stato aperto al pubblico il nuovo atrio dell’edificio B di Great Campus, con l’inaugurazione della nuova reception e dell’area relax che serviranno le aziende insediate nel fabbricato.

Il progetto è stato realizzato dagli architetti Nicola Pisani e Giorgio Tona dello studio GoaGroup, che già aveva seguito l’allestimento dei piani dedicati all’Istituto Italiano di Tecnologia all’interno dello stesso edificio.

“Il progetto nasce con l’idea dell’applicazione di geometrie ispirate dai flussi di movimento delle persone all’interno degli spazi, rendendo materico il concetto di movimento” ha dichiarato l’Arch.Pisani. L’idea di movimento è declinata su vari livelli, in particolare attraverso l’utilizzo, per il rivestimento delle pareti, di particolari piastrelle tridimensionali che riflettono la luce in maniera sempre differente a seconda delle ore del giorno e del punto di osservazione. Si tratta di una delle prime applicazione del genere

La luce è uno dei punti focali del progetto: attraverso il redesign completo dell’illuminazione artificiale interna e della continuità delle superfici tra interno ed esterno si è voluto creare un ambiente accogliente e aperto che attiri naturalmente l’attenzione degli utenti che si trovano sulla piazza del Campus.

Le installazioni multimediali dell’atrio, che verranno utlizzate per trasmettere video ed informazioni utili sul Campus, sono state realizzate da A.D.I.CO.M Group, una delle aziende insediate nello spazio di coworking del parco scientifico, Talent Garden Genova.